pavimenti in resina industriale
pulizia pavimenti resina industriale

Nell’ambito industriale la pavimentazione sta acquisendo sempre più importanza. In passato si riteneva che il pavimento non avesse un ruolo fondamentale e che qualsiasi materiale potesse andare bene. Tutto è cambiato però con l’arrivo dei pavimenti in resina industriale.

Perché installare un pavimento industriale in resina?

La resina è un materiale molto versatile: è igienica, molto semplice da pulire e adatta a ogni tipo di ambiente. Il suo spessore ridotto, consente di riqualificare un ambiente senza dover cambiare gli infissi e soprattutto senza togliere il pavimento preesistente. I pavimenti in resina industriale possono essere infatti posati sopra i pavimenti già esistenti: è sufficiente effettuare un’adeguata preparazione del fondo. Per quanto riguarda la manutenzione, questa è davvero semplice, e se svolta regolarmente può far durare il pavimento per decenni.

Come pulire i pavimenti in resina industriale?

Come abbiamo appena detto, i pavimenti in resina industriale sono tra i più facili da pulire. Infatti, i pavimenti in questione sono lineari e non hanno giunture o fughe sulla loro superficie. Questo aspetto è molto importante perché li rende innanzitutto più igienici, in quanto lo sporco non può depositarsi nelle fessure della superficie. In questo modo si prevengono così muffe e batteri che possono proliferare sulla superficie e ovviamente la pulizia diviene più veloce.

I pavimenti in resina industriale si puliscono con i comuni detergenti adatti a ogni tipo di pavimento. Essendo un materiale resistente, la resina sopporta bene il passaggio di spazzole e lavasciuga. In ogni caso è bene evitare di utilizzare detersivi troppo aggressivi, che possono scolorire il pavimento.

Come evitare la formazione di polvere su questo tipo di pavimenti?Prima della stesura del pavimento in resina industriale viene innanzitutto effettuato un lavaggio del calcestruzzo. Si applica poi uno strato di resina trasparente a copertura del calcestruzzo per lisciare la superficie e renderla così antistatica.

I pavimenti in resina industriale sono quindi la soluzione migliore per la tua azienda. Non esitare a contattarci per migliorare l’estetica e la pulizia del tuo pavimento.

WhatsApp chat