pavimenti in resina abitazioni

pavimenti in resina sono sempre più diffusi anche nelle abitazioni: rappresentano infatti la soluzione ideale in termini di rivestimento delle superfici di calpestio in ambienti domestici.

La resina è sempre stata considerata una soluzione più tipicamente industriale, ma i nuovi trend nell’ambito residenziale mostrano un deciso cambiamento. È sempre più frequente, infatti, negli ultimi anni, la tendenza a ricoprire non solo i pavimenti industriali e commerciali ma anche i pavimenti delle case private. Questa scelta deriva sicuramente dalle esigenze dei clienti orientate sempre di più alla facilità e praticità di utilizzo, caratteristica principale di un materiale come la resina.

Perché scegliere un pavimento in resina per la tua abitazione?

Una delle caratteristiche più interessanti dei pavimenti in resina è l’estrema levigatezza. A differenza dei normali pavimenti che presentano solitamente fughe tra le piastrelle o comunque delle irregolarità superficiali, i pavimenti di resina sono completamente lisci. Questa caratteristica rende la superficie bella da vedere e rende l’ambiente essenziale e pulito. Soprattutto nelle case arredate in stile moderno, dove è necessaria la massima sobrietà e regolarità delle forme, i pavimenti in resina vengono sempre più consigliati dagli interior designer. Anche nelle case in stile più tradizionale viene comunque utilizzata questa soluzione, per creare un contrasto tra stile antico e moderno.

La resina quindi oltre ad essere un materiale essenziale e lineare è un tipo di soluzione molto versatile.

Quali sono le stanze più adatte alla posa di una pavimentazione in resina?

La resina è adatta a tutti i pavimenti della casa, ma il bagno è sicuramente la stanza che si presta maggiormente al suo utilizzo. Questo perché la resina è dotata di un’altra particolare caratteristica: è idrorepellente, quindi resiste bene all’umidità e all’acqua, spesso presenti nella stanza da bagno. Guardando il lato estetico, la scelta di una superficie in resina rende il bagno sicuramente più sobrio ed elegante.

Contattateci!

Possiamo certamente dire che la resina è il materiale ideale per il pavimento della vostra casa. Contattate Contarin Pavimenti per altre informazioni o per un preventivo per la vostra casa!

WhatsApp chat